Diritto Societario e Fallimentare

Diritto Societario e Fallimentare

Per gli imprenditori che decidono di intraprendere una nuova attività è fondamentale scegliere il più adatto assetto societario. Così come per chi è già sul mercato è essenziale essere costantemente affiancati da un consulente legale che affronti con celerità e competenza le problematiche che durante la vita societaria si presentano con sempre maggiore frequenza.

Lo Studio offre inoltre un servizio volto a trovare soluzioni sia per evitare, che per affrontare procedure concorsuali (fallimenti, concordati preventivi), così come per l´ipotesi in cui ci si debba tutelare dal fallimento di terzi.

L´attività fornita riguarda la costituzione di joint ventures, azioni di responsabilità nei confronti degli amministratori, impugnazione di delibere degli organi sociali, attestazione di piani di risanamento ex art. 67 L.F, accordi di ristrutturazione, suddivisione in classi dei diversi creditori, operazioni di straordinaria amministrazione, nonchè proposte di concordato alla luce della nuova riforma apportata dalla legge 7 agosto 2012, n. 134.